Interpretando Suoni e Luoghi arriva nelle Valli del Verbano

Interpretando Suoni e Luoghi, la rassegna artistica e musicale organizzata e promossa dalle due Comunità Montane, arriva nelle Valli del Verbano con due serate dedicate al repertorio classico e non solo.

Dopo le date di apertura nel Piambello, è giunto il momento delle Valli del Verbano: venerdì 12 e domenica 14 luglio gli appuntamenti avranno come palcoscenico Masciago Primo e Mesenzana.

Venerdì la piazza della Chiesa a Masciago Primo sarà il suggestivo scenario per un eccezionale evento musicale. Alle ore 21:00 avrà luogo il concerto “Le Quattro Stagioni”di Antonio Vivaldi, presentato in una versione pocket.

Musicisti della serata: Barbara Kruger al violino, Claudio Giacomazzi al violoncello e Chiara Nicora al clavicembalo.

L’evento è patrocinato dal Comune di Masciago Primo e promette di offrire un’esperienza indimenticabile agli amanti della musica classica.

Domenica invece è stato organizzato il concerto con visita al Forte La Vallata di Mesenzana: “La Musica dei Nostri Nonni”. Alle ore 16:30, il Quintetto di ottoni Mousikè si esibirà presso il Forte, lo spettacolo sarà arricchito da una passeggiata alla Cannoniera e alle Fortificazioni della Frontiera Nord. Il punto di ritrovo è presso la curva della Vallalta, da cui si proseguirà a piedi per dieci minuti.

In caso di maltempo, l’evento musicale si svolgerà nella Chiesa di Duno.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Clicca qui per scaricare il calendario della rassegna.

Più informazioni: suonieluoghi@gmail.com


Ultimo aggiornamento: