Interpretando Suoni e Luoghi arriva nelle Valli del Verbano

Interpretando Suoni e Luoghi, la rassegna artistica e musicale organizzata e promossa dalle due Comunità Montane, arriva nelle Valli del Verbano con due serate dedicate al repertorio classico e non solo.

Dopo le date di apertura nel Piambello, è giunto il momento delle Valli del Verbano: venerdì 12 e domenica 14 luglio gli appuntamenti avranno come palcoscenico Masciago Primo e Mesenzana.

Venerdì la piazza della Chiesa a Masciago Primo sarà il suggestivo scenario per un eccezionale evento musicale. Alle ore 21:00 avrà luogo il concerto “Le Quattro Stagioni”di Antonio Vivaldi, presentato in una versione pocket.

Musicisti della serata: Barbara Kruger al violino, Claudio Giacomazzi al violoncello e Chiara Nicora al clavicembalo.

L’evento è patrocinato dal Comune di Masciago Primo e promette di offrire un’esperienza indimenticabile agli amanti della musica classica.

Domenica invece è stato organizzato il concerto con visita al Forte La Vallata di Mesenzana: “La Musica dei Nostri Nonni”. Alle ore 16:30, il Quintetto di ottoni Mousikè si esibirà presso il Forte, lo spettacolo sarà arricchito da una passeggiata alla Cannoniera e alle Fortificazioni della Frontiera Nord. Il punto di ritrovo è presso la curva della Vallalta, da cui si proseguirà a piedi per dieci minuti.

In caso di maltempo, l’evento musicale si svolgerà nella Chiesa di Duno.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Più informazioni: suonieluoghi@gmail.com


Ultimo aggiornamento: