Servizio di Raccolta Domiciliare del Verde – Anno 2025

Il servizio di raccolta domiciliare del verde si conferma una soluzione efficace e apprezzata sul territorio. Con l’adesione di ben 9 Comuni  (Laveno, Brenta, Caravate, Cittiglio, Casalzuigno, Cuvio, Cuveglio, Orino e Azzio) questo servizio consente la raccolta diretta del verde e dello sfalcio presso le abitazioni, agevolando i cittadini e migliorando la gestione dei rifiuti organici.

Oltre a garantire la comodità del ritiro a domicilio, l’opzione contribuisce significativamente alla riduzione del traffico e dell’inquinamento nelle piattaforme comunitarie, dove gli utenti si recavano precedentemente per smaltire i rifiuti. Ciò si traduce non solo in un minore impatto ambientale, ma anche in un risparmio economico per le famiglie, che evitano i costi legati allo spostamento verso le piattaforme.

La raccolta domiciliare rappresenta un ulteriore passo avanti nell’ampliamento e miglioramento dell’offerta di servizi per i cittadini, promuovendo una gestione più efficiente e sostenibile dei rifiuti verdi.

IN ALLEGATO: Modulo di richiesta del servizio da riconsegnare al comune o da inviare alla Comunità Montana Valli del Verbano indirizzo e-mail: sonia.rossi@vallidelverbano.va.it. Termine ultimo IL 30 NOVEMBRE 2024


Ultimo aggiornamento: