Servizio Manutenzioni e Territorio

Il Servizio Manutenzioni e Territorio opera per il funzionamento e la regolamentazione delle attività di pianificazione, gestione ed erogazione dei servizi relativi alla mobilità dolce e sostenibile sul territorio della Comunità Montana Valli del Verbano.
Realizza opere per migliorare la fruibilità e la messa in sicurezza della rete sentieristica comunitaria frequentata da popolazione e turisti.
Si occupa della manutenzione ordinaria e della pulizia dei principali sentieri del territorio, e programma la manutenzione straordinaria e la realizzazione di nuovi tratti della rete escursionistica.
Questa attività mira a realizzare una rete di percorsi ciclabili e pedonali integrati nel contesto della pianificazione provinciale e regionale, e così rispondere alle esigenze dei cittadini creando una rete di percorsi pedonali e ciclabili accessibile, sicura e rispettosa dell’ambiente (percorsi benessere e mobilità dolce).
Inoltre predispone gli interventi di manutenzione della rete di Viabilità Agrosilvopastorale che permette e favorisce il recupero e la riqualificazione della rete viaria nel territorio rurale montano.

Referente del servizio:
Sandra Barozzi
Telefono: 0332 505001 int. 124
Email: sandra.barozzi@vallidelverbano.va.it

Responsabile del servizio
Alessandro Monfredini
Telefono: 0332 505001 int. 125
Email: alessandro.monfredini@vallidelverbano.va.it


Ultimo aggiornamento: