Servizio Manutenzioni e Territorio

Il Servizio Manutenzioni e Territorio opera per garantire il funzionamento e la regolamentazione delle attività di pianificazione, gestione ed erogazione dei servizi relativi alla mobilità dolce e sostenibile sul territorio della Comunità Montana Valli del Verbano.

Il servizio realizza opere volte a migliorare la fruibilità e la messa in sicurezza della rete sentieristica comunitaria, frequentata sia dalla popolazione locale sia dai turisti.
Si occupa della manutenzione ordinaria e della pulizia dei principali sentieri del territorio, oltre a programmare interventi di manutenzione straordinaria e la realizzazione di nuovi tratti della rete escursionistica.

Queste attività hanno l’obiettivo di creare una rete di percorsi ciclabili e pedonali integrata nella pianificazione provinciale e regionale, rispondendo alle esigenze dei cittadini e garantendo percorsi accessibili, sicuri e rispettosi dell’ambiente (percorsi benessere e mobilità dolce).

Inoltre, il servizio predispone interventi di manutenzione della rete di Viabilità Agrosilvopastorale, favorendo il recupero e la riqualificazione della viabilità rurale montana.

Contatti:
Tel 0332 505001 – int 137
Fax 0332 505050

per informazioni:
email: protocollo@vallidelverbano.it

per inviare documenti e istanze agli uffici dell’Ente
PEC: protocollo@pec.vallidelverbano.va.it

Responsabile di Area:
Dott. Nicola Tardugno